Quando ho provato a costruire "Il segreto della città proibita", basato su una meravigliosa storia a fumetti (che, però, aveva una trama davvero complessa), mi sono subito resa conto che non sarebbe stato affatto semplice: sarebbe stato necessario realizzare molti video e "cutscene" (e pure lunghi!) che avrebbero potuto annoiare alcuni giocatori, anche se avevo semplificato molto la storia originale. Ho costruito tutti questi livelli nel corso di vari anni (e si vede! Ad esempio alcuni sono stati realizzati semplicemente con il TRLE e solo in un secondo tempo sono stati migliorati con il TRNG), poi alcuni bug sono emersi senza che la sottoscritta o i miei tester ce ne accorgessimo, sebbene avessimo fatto un lunghissimo testing molto accurato. Chiedo scusa per tutto questi e per altri inconvenienti in cui i giocatori si sono imbattuti.
Ho realizzato questo lungo level-set in primo luogo perché la storia (basata su Tolkien e sui fumetti fantasy rancesi, in primo luogo quelli di Moebius) mi aveva colpito e appassionato, e soprattutto perché presentava una protagonista mezz'elfa che vive in un mondo parallelo e fantastico, tutto da disegnare (e dove molte razze convivono non sempre in modo pacifico o amichevole): tanti Level Designer e giocatori sono appassionati del genere fantasy forse più di me.
Così ho deciso di rilasciare gli oggetti che avevo realizzato per "Il segreto della città proibita" di modo che tutti i LD che desiderassero costruire nuovi livelli fantasy che abbiano per protagonista la mezz'elfa Thalien e che si svolgano nel "Mondo Dimenticato" (Forgotten World) saranno liberi di farlo.


Greywolf

torna alla Home Page torna alla Home Page download download Back